Perché dovrei sostenere dei costi per effettuare degli acquisti?
Perché la formula d'asta ideata da Asteenergia permette di ammortizzare ampiamente il costo del servizio.
Perché in un acquisto tradizionale con fornitori che presentano la loro offerta in tempi diversi e con formule diverse, c'è sempre il rischio di non aver raggiunto il massimo risultato.
Perché Asteenergia segue i Clienti negli acquisti dei beni e dei servizi oggetto della fornitura durante tutto l'anno. Normalmente il singolo Cliente effettua l'acquisto una sola volta all'anno e rischia di non essere completamente aggiornato su normative, tendenze ed evoluzione del mercato.
Perché l'ufficio acquisti della mia azienda dovrebbe appoggiarsi a Asteenergia ?
Perché attraverso il servizio di Asteenergia l'ufficio acquisti ha uno strumento molto potente per raggiungere i target.
Perché le sempre più stringenti policy sulla trasparenza degli addetti agli uffici acquisti vengono certificate senza ombra di dubbio dal meccanismo d'asta.
Quale è la posizione di Asteenrgia rispetto all'ufficio acquisti e/o al mio responsabile di settore?
Asteenrgia affianca l'ufficio acquisti che avrà sempre il compito di individuare i target e monitorare i risultati.
Asteenergia affianca il responsabile di settore, confrontandosi con lui circa le tematiche legate alla predisposizione del capitolato e aumentando la probabilità di ottenere risultati superiori.
Il mio attuale Fornitore viene escluso?
Assolutamente No! Ha sempre la facoltà di partecipare all'asta come gli altri Fornitori. Con Asteenergia il Cliente ha la possibilità di misurare l'efficienza del
proprio Fornitore e, qualora risultasse il più competitivo, di confermargli la fornitura.